ANOTHER

Another è una light novel giapponese di genere horror ideata da Yukito Ayatsuji e pubblicata il 29 ottobre 2009 da Kadokawa Shoten. Nel 2013 è uscito uno spin-off intitolato Another: Episode S. Un adattamento in manga, a cura di Hiro Kiyohara, è stato pubblicato sui volumi di Young Ace edito dalla stessa Kadokawa Shoten tra maggio 2010 e gennaio 2012. Inoltre, rimasto inedito in Italia, è uscito il volume 0 del manga, che racconta di Reiko Mikami quando frequentava ancora la scuola. Una serie televisiva anime, prodotta da P.A. Works, fu trasmessa dal 10 gennaio al 27 marzo 2012. A cui si aggiunge l’episodio 00, che funge da prequel alla serie e racconta di Misaki Mei. Infine un film live-action è stato proiettato nei cinema giapponesi dal 4 agosto 2012.

Trama: Nel 1972, una studentessa molto popolare di nome Misaki muore accidentalmente durante l’anno scolastico. Gli studenti della classe a cui appartiene, la 3-C della Yomiyama Nord, rimangono sconvolti per la perdita: decidono quindi di continuare a fingere che sia ancora viva. Agli studenti si uniscono anche i professori e il preside, arrivando a tenere un banco libero per lei e riservandogli il posto il giorno del diploma. Dall’anno seguente iniziano a morire in circostanze misteriose, alcuni studenti, e relativi parenti, della classe 3-3.

Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Kouichi Sakakibara, si trasferisce da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Si trasferisce proprio nella classe 3-3, ma perde le prime settimane a causa di uno pneumotorace. Mentre è in ospedale, oltre a ricevere la visita dei suoi compagni di classe, che lo trattano in modo strano, incontra una misteriosa ragazza: Misaki Mei, anch’essa frequentante la classe 3-3.

Una volta dimesso, il ragazzo comincia la scuola e si accorge di essere nella stessa classe di Misaki. Però quest’ultima non è presa in considerazione dai compagni, quasi come se solo lui potesse vederla. Inoltre, ogni volta che domanda ai compagni informazioni riguardo Misaki, tutti rispondono di non sapere chi sia. Sakakibara inizia così ad indagare, sapendo però di non ricevere alcuna risposta dai suoi compagni, decide di avvicinarsi a Misaki.

ANOTHER

No. Titolo Episodio
000 The Other Karma
001 Rough Sketch
002 Blueprint
003 Bone work
004 Put flesh
005 Build limbs
006 Face to Face
007 Sphere joint
008 Hair stand
009 Body paint
010 Glass eye
011 Makeup
012 Stand by oneself

Legenda:
File sottotitoli in formato .ass per chi ha già le raw o vuole utilizzare i sub per un mux multisub;

Precedente INAZUMA ELEVEN 3 Successivo Atro