COME LEGGERE LE SCAN SCARICATE IN FORMATO RAR, ZIP, CBR, CBZ

Quante volte vi sarà capitato di scaricare le scan online in formato rar, zip, cbr o cbz e per leggerle dovevate aprire il file con win rar, estrarre il tutto, aprire le immagini col visualizzatore di windows. una seccatura e molto scomodo sopratutto perché ad ogni pagina bisogna fare lo zoom. Per ovviare ci aiuta CDisplayEx, un CBR Rreader gratuito che ci facilita la lettura. Basta scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo. Adesso rinominiamo i file in estensione .rar e .zip (non c’è bisogno per .cbr e .cbz perché il programma li riconosce in automatico. In realtà si può anche abilitare il riconoscimento per i file con estensione .rar e .zip ma siccome questo formato è utilizzato anche per altri scopi, come ad esempio l’archiviazione di video, sconsiglio questa opzione) così da “cambiare” estensione al file e rendere predefinita l’apertura di essi tramite CDisplayEx.
Per farlo ci sono due vie: Tasto destro del mouse -> Rinomina oppure Selezionare il file col mouse -> da tastiera premere F2

Vi uscirà un messaggio chiedendovi se siete sicuri di modificare l’estensione, cliccate su .

A questo punto cambierà l’icona del file e cliccandoci sopra o premendo Invio da tastiera si aprirà

Per scorrere le pagine potete usare sia le frecce direzionali della tastiera, sia i tasti del mouse sia la rotellina del mouse ed è possibile anche impostare la visualizzazione a schermo intero premendo da tastiera F11.

Spero vi sia stato utile!

Precedente DRAGON BALL SUPER Successivo COME VELOCIZZARE IL COMPUTER DEFRAMMENTANDO IL DISCO