DANBALL SENKI

Danball senki è un videogioco per console portatili del 2011 prodotto dalla casa giapponese Level-5. Appartiene al genere degli action RPG e ha come protagonisti dei piccoli robot di plastica (alcuni di metallo resistente) chiamati LBX, acronimo di “Little Battler eXperience”, manovrati dai personaggi, che combattono fra loro su dei diorama di cartone.

Dal gioco sono stati tratti un manga di Hideaki Fujii, pubblicato dalla Shogakukan sulla rivista CoroCoro Comic nel 2011, e un anime di 44 episodi, prodotto da Oriental Light and Magic e trasmesso da TV Tokyo fra il 2011 e il 2012, entrambi iniziati prima dell’uscita del videogioco. Dopo la conclusione dell’anime doppiato K2 furono messi in commercio i modellini da costruire nei vari negozi. Dopo un anno di trasmissione viene annunciato dalla Nintendo la versione Danball Senki Baku Boost per Nintendo 3DS con il titolo Little Battlers eXperience che uscirà per Nord America il 21 Agosto 2015 mentre per Europa il 4 Settembre 2015 (Inizialmente era previsto per il mese di novembre). Dopo il primo videogioco sono stati prodotti due seguiti, Danball senki W e Danball senki wars , e da ognuno sono stati tratti una manga e un anime.

Trama: Quattro anni dopo la creazione del contenitore rinforzato, nell’anno 2050, Van Yamano, uno studente di scuola media tredicenne, si ritrova ad avere un LBX “AX-00″, donatogli da una donna misteriosa, contenente una capsula di platino. Un gruppo di LBX lo attacca inaspettatamente e lui è costretto a difendersi con l’AX-00, ma si ritrova poi costretto a nuove battaglie, aiutato dai suoi amici Amy Cohen e Kazuya Walker. Van viene a sapere che suo padre è ancora vivo e che è in atto una cospirazione segreta nel governo. I nemici si rivelano essere l’organizzazione conosciuta come i Sostenitori della Nuova Alba, il cui piano per la conquista del mondo ha a che fare con la capsula di platino interna all’AX-00. Van deve proteggere e custodire l'”AX-00” e la capsula di platino. Insieme a Hanz Gordon, Dak Sendo e Justin Kaido, Van entra a far parte dell’organizzazione antiterroristica detta “L’Organizzazione Anti Spionaggio”.

DANBALL SENKI

Da 1 a 44 + Font

Script

Precedente INAZUMA ELEVEN GO CHRONO STONES Successivo INAZUMA ELEVEN GO