..:: Dragon Ball Super Episodio 28 [0060] ::..

27

Oggi vi porto il ventottesimo episodio di Dragon Ball Super, dal titolo ‘Il Dio della Distruzione del Sesto Universo – Il suo nome è Champa‘. Con questo episodio inizia la nuova saga dal nome sconosciuto: per alcuni è la Saga del Sesto Universo, per altri è la Saga del Torneo. A me piace il primo(però il secondo non è errato) quindi (bo), diamo il via alla Saga del Sesto Universo!

Mi scuso per il ritardo. Nonostante avessi iniziato a tradurre verso le 16, solo alle 20 ho terminato. Al momento non c’è un team straniero che porti il progetto come si deve. Iniziai a tradurre da AnimeRg, uno schifo, passai a inert(molto bravo) che dopo un paio di episodi scomparì, poi con Kami-fs, non il massimo ma facevano il loro lavoro poi passai a over8000, il top ma anche questi dopo un po’ chiusero, quando si imposero i M-L o dragonteam, i migliori traduttori… balle! Nessun team inglese traduceva più. I Kami-fs continuarono a rilasciare gli episodi ma con dei ritardi così passai agli spagnoli, Yuma, ottimi e veloci ma durante l’episodio 26 ho avuto diversi problemi così sono passato ai DutchSaiyaman. Gli episodi 26 e 27 erano ok: dovevo solo fare il timing in quanto rilasciano hardsub ma nulla da dire sulla traduzione. L’episodio di oggi invece… uno schifo, tralasciando il timing errato(e quindi dovevo o timmare o tradurre, al contrario se fosse stato corretto, mentre traducevo, il programma timmava in automatico…) in diverse parti ma anche la traduzione in alcuni punti era scadente o incomprensibile. Ad aiutarmi c’è stato il caro e buon manga tradotto in italiano dal Team Saiyan che ringrazio (alcune frasi sono copiate xD). Da parte mia cerco di portarvi una traduzione ben fatta ma se ci sono problemi sin dalla sorgente, più che aiutarmi col manga o controllare la traduzione in altri lingue, non posso xD

Ma voi direte “Eh ma i siti streaming americani già questa mattina ce l’avevano in inglese!” chiamasi fastsub tradotti da AnimeRg o come dicono gli inglesi shit!

Ma! Tornando all’episodio: ora saprete perché la serie si chiama Dragon Ball Super o in italiano Super Sfere del Drago(!!!) ma sopratutto perché si parla di torneo 😉

Di seguito i vari download dell’episodio, file sottotitoli (.ass), file video HD . mkv softsubbed via Mega e Torrent e in Streaming!

Precedente Ajin - Demi-Human Episodio 02 [0059] Successivo Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Gennaio #2