Focus on: Manga Inazuma Eleven Go #2 (J-Pop)

Trovate il focus on del primo numero a questo link.

Inazuma Eleven Go Recensione Secondo Volume

IMG-20160724-WA0006 IMG-20160724-WA0001

Il 22 giugno è stato rilasciato da J-Pop del gruppo Edizioni BD il secondo volume (di 7) di Inazuma Eleven Go. Il secondo volume conclude l’arco narrativo della serie “Go” infatti dal prossimo numero, o meglio, già dal finale di questo numero, parte l’arco dedicato “Chrono Stone” conosciuto in Italia come “Chrono Stones” (non chiedetemi il perché della ‘s’ finale..). Questo secondo numero mi ha forse emozionato più del primo e vediamo subito perché.

IMG-20160724-WA0002

Anch’esso formato da 3 capitoli più uno extra (Arion vs Mark) ci racconta la partita finale tra la Raimon e il Collegio Monte Olimpo conosciuta come Squadra S (altro orrore, la S sta per Seidouzan mentre questa è la Dragon Link… forse era più adatto Squadra C o M, proprio se D).

IMG-20160724-WA0008

La Raimon dopo aver sconfitto la Squadra T dovrà vedersela col Quinto Settore che vuole distruggere l’istituto. A salvarli arriva Mark Evans(Endou Mamoru) con la sua Mano di Luce V (God Hand V). La Raimon giocherà il tutto e per tutto contro il Collegio Monte Olimpo e solo se verrà sconfitta il Quinto Settore potrà distruggere l’istituto. E’ decisa quindi la partita che segnerà la storia del calcio controllato. La vecchia Inazuma Eleven, Mark, Jude, Axel e co. allena la giovane Raimon per prepararsi ad una difficile partita. Il Collegio Monte Olimpo è infatti composta da Imperiali, tutti sanno utilizzare uno spirito guerriero e sono anche i giocatori più forti di tutto il Giappone! Inizia la finale e scordatevi l’anime e il videogioco, è un qualcosa di inedito, un qualcosa che vi emozionerà tantissimo tra Grifon, Flamberga, Corona di fuoco, l’evoluzione di Pegasus e l’aneddoto del “volare più in alto” visto nel secondo film, e addirittura l’inedito Super Tornado di Fuoco! Due interi capitoli dedicati alla partita che si basa sulla formazione delle squadre. Da una parte il Collegio Monte Olimpo con Quentin che controlla la squadra come fossero pedine di una scacchiera (non a caso gli spiriti sono Regina, Torre, Cavallo, Pedone e Alfiere), dall’altra Riccardo che ricorda molto lo stile della Perfect Cascade e si intravede una specie di Offence Command 11. Ovviamente simbolo della partita è il Tornado di Fuoco Doppia Direzione (Double Drive) che farà capire a Quentin quanto il calcio sia meraviglioso e che nessuno può controllarlo se non la passione per il calcio stessa!

IMG-20160724-WA0000 IMG-20160724-WA0004

IMG-20160724-WA0003

Il volume si chiude con l’arrivo di Alpha presso l’istituto Raimon. Nelle anticipazioni del prossimo volume vediamo Mark Bambino e Alpha con l’armatura.

IMG-20160724-WA0007

Vediamo ora le differenze rispetto l’anime/videogioco:

  • Grifon può essere evocato sia con Pegasus che con Super Pegasus.
  • Il Super Tornado di Fuoco, una mossa inedita
  • Livello degli spiriti: Pegasus e Lancelot, quando vengono evocati, dopo il nome viene pronunciato il loro livello (Livello Omega) cosa assente sia nell’anime che nel videogioco in quanto è una funzione introdotta nel Chrono Stone.
  • Non ci sono riferimenti a Axel come capo del Quinto Settore, il capo è soltanto Gyan Cinquedea.

Come per il primo numero, anche in questo c’è tutto di Inazuma Eleven, l’acquisto è consigliato anche se la storia è molto frettolosa ma ho già spiegato il perché. Come per il primo, lascia il lettore incollato in quanto viene raccontata una storia alternativa. Anche se cause e conseguenze sono le medesime, cambia lo svolgimento!

Precedente Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Luglio #1 Successivo Rubrica: Mega Acquisti Manga & Comics Marvel / DC di Luglio #2

4 commenti su “Focus on: Manga Inazuma Eleven Go #2 (J-Pop)

  1. Have you ever considered publishing an e-book or guest
    authoring on other blogs? I have a blog based on the same topics you discuss and would love to
    have you share some stories/information. I know my visitors would appreciate your work.
    If you are even remotely interested, feel free to send me an e-mail.

  2. Fascinating blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere?
    A theme like yours with a few simple tweeks would really make my blog
    stand out. Please let me know where you got your
    theme. Cheers

  3. Thanks for any other informative website. The place else could
    I am getting that kind of info written in such an ideal approach?
    I have a mission that I’m just now operating on, and
    I’ve been on the glance out for such info.

I commenti sono chiusi.