INAZUMA ELEVEN GO CHRONO STONES

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone, in Italia anche Inazuma Eleven Go Chrono Stones, è un anime di calcio e fantascienza tratto dal videogioco Inazuma Eleven GO: Chrono Stones della serie Inazuma Eleven. L’anime è prodotto da OLM ed è stato trasmesso da TV Tokyo dal 18 aprile 2012 al 1 maggio 2013 con un totale di 51 episodi. Si tratta della terza serie di animazione della saga di Inazuma Eleven e, come la precedente Inazuma Eleven GO, è iniziata prima della pubblicazione del videogioco, che è uscito il 13 dicembre 2012. E’ seguita dalla quarta serie, Inazuma Eleven GO: Galaxy.

In Italia la serie è stata trasmessa da Disney XD in tre blocchi nel 2014: i primi 25 episodi sono stati trasmessi da dal 7 aprile al 9 maggio, gli episodi dal 26 al 35 sono andati in onda dal 16 al 27 giugno e gli episodi dal 36 in poi dal 29 settembre al 20 ottobre. La serie va in onda in chiaro su Rai Gulp dal 7 agosto 2015.

Trama: La storia comincia dopo tre mesi dal torneo Cammino Imperiale. Un giorno Arion Sherwind arriva alla Raimon e la trova drasticamente cambiata. Infatti i suoi compagni di squadra non sono calciatori, poiché alla Raimon non esiste un club di calcio. Lo stesso Jean-Pierre Lapin gioca in un club diverso da quello di Arion. Arion decide di indagare, anche se si presume sia finito in un mondo parallelo. Questo accade quando un misterioso individuo, di nome Alpha, appare davanti a Arion. Egli fa parte di un’organizzazione criminale chiamata El Dorado, formata dai più importanti uomini d’affari del futuro, che hanno come preciso obiettivo quello di distruggere il calcio. Alpha è stato incaricato di eliminare il calcio dalla vita di Arion, insieme alla sua squadra, la Protocollo Omega. Dopo il loro incontro, Alpha trasporta Arion indietro nel tempo, fino al tanto sospirato momento in cui Axel Blaze salvò Arion ad Okinawa, probabilmente durante la sua permanenza sul luogo durante la saga dell’Alius Academy: nel preciso istante in cui Axel tira per spostare le travi che avrebbero travolto l’Arion del passato, Alpha tira a sua volta un pallone, che devia la traiettoria del tiro di Axel, che così impedisce ad Arion di salvarsi. Il flusso modificato del tempo, però, non riesce a funzionare su Arion, che comunque prova sentimenti forti per il calcio. Allora, Alpha vuole passare alle maniere forti: dopo aver riportato Arion nel suo presente in una località tropicale, Alpha, assieme alla sua squadra, inizia ad infierire su Arion con violente pallonate. Quando ormai Arion sembra spacciato, ecco che un ragazzo dai capelli verdi accorre in suo aiuto: il ragazzo si chiama Fey Rune, ed è venuto in difesa di Arion, assieme alla sua squadra…

INAZUMA ELEVEN CHRONO STONE

Da 1 a 51 + Font

Script


OAV Dietro le Quinte del Tcg

Script

Successivo DANBALL SENKI