INAZUMA ELEVEN 3

Inazuma Eleven 3, conosciuto in Giappone come Inazuma Eleven 3 – Sekai e no chosen!!, è un videogioco di calcio RPG sviluppato da Level-5, terzo della serie di Inazuma Eleven. E’ stato pubblicato in Giappone per Nintendo DS nel 2010 in tre versioni: Spark e Bomber, uscite il 1º luglio 2010, e The Ogre , uscita il 16 dicembre 2010. In Europa è stato pubblicato per Nintendo 3DS il 27 settembre del 2013 con grafica 3D in due versioni, Lampo Folgorante e Fuoco Esplosivo, che sono rispettivamente le traduzioni di Spark e Bomber. La versione Ogre all’attacco! è uscita in Europa il 14 febbraio 2014, anch’essa con grafica 3D per Nintendo 3DS.

Dal videogioco è stata tratta la terza ed ultima saga del manga e anime Inazuma Eleven. Per l’anime si tratta degli episodi da 68 a 127. Dalla versione Ogre all’attacco! / The Ogre deriva anche il film d’animazione Inazuma Eleven – Il Film – L’attacco della squadra più forte – Gli Ogre.

Trama: Tre mesi dopo l’avventura con l’Alius Academy, nasce una nuova squadra: la Inazuma Japan , composta dai giocatori più forti del Giappone, che insieme a squadre di altre nazioni partecipa al torneo Football Frontier International . Dopo le fasi del girone asiatico la Inazuma Japan parte per l’Isola Liocott , dove sfiderà le altre nove squadre più forti del mondo che hanno passato il proprio girone. Tra queste squadre ci sono: la rappresentativa italiana, Orfeo, capitanata da Paolo Bianchi; la rappresentativa argentina, l’impero, capitanata da Thiago Torres; la rappresentativa americana , l’Unicorno, di cui fanno parte Erik Eagle e Bobby Shearer, ex-giocatori della Raimon.

INAZUMA ELEVEN
Da 68 a 127

Script


Film Saikyou Gundan Ogre Shuurai (L’attacco della squadra più forte – Gli Ogre)

Script

Precedente INAZUMA ELEVEN GO Successivo ANOTHER

3 commenti su “INAZUMA ELEVEN 3

I commenti sono chiusi.