Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Agosto

Il mese di Agosto è stato costoso in ambito DC/Lion visti gli acquisti di diversi cartonati e raccolte in volumi ma allo stesso tempo povero visto che diverse fumetterie in città e online, ma anche i distributori e gli editori stessi, sono andati in ferie. Partiamo con la Marvel Italia diversi spillati di Amazing Spiderman. La testata racconta le avventure di Peter Parker alle prese delle Parker Industries, Miguel O’Hara che cerca di salvare il futuro, Cindy Silk Moon che vuole trovare i suoi genitori e ora lavora per la Gatta Nera, Spider-Woman ora incinta, Miles Morales alle prese con gli Avengers e per finire quella schifezza di Web Warriors che è stata droppada persino dalla Panini.

The Amazing Spider-Man 2-8
amazing-2-8

L’appuntamento con Iron Man raddoppia con International Iron Man, serie nata per scoprire chi sono i reali genitori di Tony Stark. Intanto è uscita la Second Printing Variant del primo numero nonché un albo da collezzione.

Invincibile Iron Man 4
Invincibile Iron Man 1 Second Printing Variant

ironman4-1-variant

Continuano le gesta eroiche di Lady Thor nel tentativo di fermare Malekit e le disavventure di Doctor Strange in attesa dell’evento “Gli ultimi giorni della magia“.

La Potente Thor 4
Doctor Strange 3

thor-4-strange-3

Passando alla DC Comics abbiamo gli spilli di Flash che vedono la conclusione della Saga di Zoom e l’inizio di “Ricercato“. Durante la saga di Zoom, Barry/Flash ha commesso dei crimini e ora i Nemici dovranno catturarlo per ordine della… polizia! Il finale della Saga di Zoom è abbastanza particolare, non ottimo ma nemmeno scarso. Così così. Ho recuperato inoltre Flash 16 completando così la serie New 52 di Flash edita in Italia

Flash 51 – Flash/Wonder Woman 33
Flash 52 – Flash/Wonder Woman 34
flash-51-52

Altri spilli Lion acquistati sono Justice League 51 e 52 che non posso leggere in quanto mi manca il 49 allegato al cofanetto XD

Il piatto forte del mese, nonché il volume più costoso, è Flashpoint, edizione di un paio di anni fa mai ristampata e praticamente introvabile. Il volume raccoglie l’evento principale più extra. Evento importantissimo per la continuity in quanto “crea” il multiverso New 52. Poi abbiamo (La guerra per) Il trono di Atlantide, un crossover fra le testate di Justice League e Aquaman, spettacolo puro. Una mini abbastanza datata che vede i Team up fra Flash di ieri e di oggi e la Lanterna Verde di ieri e di oggi alle prese di una minaccia aliena risalente agli anni 50! E per finire un must have: Killing Joke. Se non sbaglio sempre ad Agosto è uscita la trasportazione animata, moto bella e fedele al fumetto.

Flashpoint (Cartonato)
Justice League New 52 Vol.3 Il Trono di Atlantide(Limited)
Flash / Lanterna Verde: Amici ad alta velocità (Cartonato)
Batman The Killing Joke (Cartonato)

cartonati-dc

Passiamo a 2 brossurati. Il primo raccoglie la saga Origini (issue 1-6 New52) mentre il secondo raccoglie una serie di speciali dedicati all’evento dell’anno: Darkseid War. (Che se ho visto bene, Darkseid è dalla parte del giusto nella guerra )

Justice League New 52 Vol.1 Origini (Library)
Justice League Darkdeis War Special

justice-league-origini-darkseid-special

Per concludere, i manga del mese… Inizia la saga di Al Satan in Dragon Ball e il Chrono Stone(s) in Inazuma.
Dragon Ball Evergreen Edition #11-12
Inazuma Eleven Go #3

manga-di-agosto

Escluso il Darkseid War Special, è stato tutto letto.

Sono in arrivo le rubriche dei mesi successivi. Stay Tuned.

I commenti sono chiusi.