Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Aprile #1

Questo mese mi sono dato da fare ed ecco cosa ho comprato. Partiamo dai manga. Come scrissi lo scorso mese, comprerò ogni mese 2 numeri di Dragon Ball Evergreen Edition e 2 de L’Attacco dei Giganti. Quindi ecco i volumi:

Dragon Ball Evergreen Edition 5
Dragon Ball Evergreen Edition 6

db5-6
Già letti, molto molto belli, lettura super fluida e divertente. Bellissimo quando Goku durante la finale del torneo si trasforma in scimmione e spacca tutto(mi ricorda Hulk). In questi volumi oltre la finale del torneo ci sono le saghe del Red Ribon di Silver, White(Ottone!!) e Blue quindi se non sbaglio nel prossimo numero dovrebbe comparire Arale. Dragon Ball, un manga semplice ma… wow!

L’Attacco dei Giganti 3
L’Attacco dei Giganti 4
L’Attacco dei Giganti Inside
L’Attacco dei Giganti Outside

giganti3-4 giganti inout
Letti i 3 e 4, le guide le leggerò più avanti. Le ho comprate solo perché non rientrano nei due numeri mensili ihih. Che dire… Eren è un grande, cioè, bellissimo!! Altro che il punto debole dei Giganti sono i disegni, anzi, rendono tantissimo! La scena di lui in modalità gigante che porta il masso… senza parole! In questi volumi viene introdotto Rivaille o Levi e ora voglio subito sapere come continua ma non c’è fretta, maggio è alle porte.

Passiamo ora a una nuova serie:

La Torre Fantasma 1
torrefantasma1
Allora, non l’ho letto, costa poco(4,50, io pagato 3,80) ed è ENORME! E’ spesso quanto un volume percect! Non l’ho ancora letto ma ispira e in rete ne parlano bene. Inoltre è una serie conclusa da 9 volumi anche se avrà cadenza bimestrale e quindi per terminarla ce ne vorrà di tempo… 2 anni circa. Se l’avessero fatta mensile e quindi in 9 mesi sarebbe stato meglio ma ormai…

I manga sono finiti e passiamo ai comics Marvel.

Vedova Nera 10 – ULTIMO
vedova 10
Dopo 2 anni si conclude questa bellissima serie da disegni spettacolari e trama eccezionale. La giovane(?) Natasha alle prese col suo passato e con un’organizzazione criminale che vuole conquistare il mondo, il CHAOS. La trama si era conclusa col volume 19 ma c’era qualcos’altro che gli autori volevano raccontarci. Una storia di tanto tempo fa, una delle prime missioni di Nat, una Natasha che eseguiva gli ordini senza far domande, una Natasha che uccide chiunque senza scrupoli, persino la sua migliore amica. Questa storia perché? Perché la seconda trama della serie era il suo passato: lei in qualche modo vuole redimersi e allora con l’avvento di Secret Wars cerca di salvare più persone possibili dalla distruzione, inevitabile, della Terra.

Secret Wars 7
sw7
Non poteva mancare il settimo volume di Secret Wars dove veniamo a sapere chi è il profeta e il piano di Pantera Nera, il Dio dei Morti: Sì, veniamo a sapere il vero significato di Dio dei Morti. Non soltanto vede i morti, può parlarci e comandarli e sta formando un esercito di morti per ribellarsi al dio Doom!

The Amazing Spider-Man 647 / The Amazing Spider-man Presenta 6 – Rinnovare le Promesse 3di5
sm647
Riprendo Spider-Man solo per seguire Rinnovare le Promesse. Nell’ultimo numero, il 643, Peter dopo un anno decide di ritornare sotto le spoglie di Spider-Man usando però il Costume Nero. A Fermarlo ci sono i nuovi Sinistri Sei. Purtroppo mentre li affronta MJ e Annie vengono rapite. Non è la classica saga dove c’è un Peter sfigato che pensa a quella vecchia di zia May, no, è una saga diversa dal solito perché lui ora è un padre, ha una famiglia da gestire! Veramente bella!

Spider-Gwen 0
sg0
Sì, è arrivata anche in Italia, in ritardo ma è arrivata. Il numero 0 raccoglie il secondo capitoli di Edge of Spider-Verse e un numero del Team-up. Il primo è il capitolo dove appare per la prima volta e dove vengono raccontante in breve le sue origini e il suo status: chi è, cosa fa. Una giovane ragazza che suona nella band The Mary Janes e suo padre poliziotto. Ok, ma cosa cambia rispetto all’originale Spider-man? Qui Peter, sfigato, sfigato tanto che non viene morso dal ragno, diventa Lizard e grazie(?) allo scontro con Spider Gwen (e sì, Gwen viene morsa), muore. Questa morte è paragonabile a quella di zio Ben. La storia non viene approfondita, è molto fine a se stessa. Nella seconda storia Gwen in un altro universo e alle prese con Goblin che è… Peter! In questo universo quando Goblin uccide Gwen (capitolo passato alla storia!!), Spider-man, accecato dalla rabbia, uccide Goblin e “se stesso”(uccide la figura dell’uomo ragno) diventando il nuovo Goblin! Nonostante tutto, alla vista di Spider Gwen ritorna il buon Peter e si sacrifica per salvarla dalle grinfie degli Eredi. La serie partirà ufficialmente dal 29 aprile con i capitoli 1 e 2 e in 2 edizioni variant per poi continuare a giugno coi 3 capitoli conclusivi della prima serie!

Avengers 37 / Avengers 22
Fra 8 mesi il tempo finisce

avengers36
Iron Man & New Avengers 24
Fra 8 mesi il tempo finisce
Variant Componibile 2di2

ina24v

Ho recuperato il 37 di Avengers normale e il 24 di Iron Man Variant così da avere questo:
componibile
E’ semplicemente fantastico! Cover sbrillucicosa(?) e in rilievo.

Passiamo ai Comics Dc con ovviamente i recuperi di Flash, tanti!
Flash 03
Flash 05
Flash 06
Flash 19 / Flash/Wonder Woman 01
Flash 20 / Flash/Wonder Woman 02
Flash 21 / Flash/Wonder Woman 03
Flash 22 / Flash/Wonder Woman 04
Flash 23 / Flash/Wonder Woman 05
Flash 24 / Flash/Wonder Woman 06
Flash 25 / Flash/Wonder Woman 07
Flash 26 / Flash/Wonder Woman 08
Flash 27 / Flash/Wonder Woman 09
Flash 30 / Flash/Wonder Woman 12
Flash Christmas Special 2014

flashvari1
flashvari2
Non ho letto nulla(a parte il Christmas Special 2014, molto molto bello). Preferisco finire il recupero. La mia situazione, al momento, è questa:

THE FLASH NEW 52 ANNO I – 1, 3, 5,6 – mancano 8
THE FLASH NEW 52 ANNO II -13,19-24 – mancano 5
THE FLASH NEW 52 ANNO III – 25-27,30,34-36 – mancano 5
THE FLASH NEW 52 ANNO IV – 37-46 – mancano 2

Flash dei due mondi
flash2mondi
Ultimo numero è Flash dei due mondi, non ancora letto ma ispira. Dovrebbe raccontare le fondamenta del multiverso dc.

Non sono finiti, la settimana prossima arriva altro xD In tutto ho risparmiato circa 30€ più 10 di spedizione non pagati perché gratuita, quindi immaginariamente(?) sono 40! A presto.

Precedente ..:: Dragon Ball Super Episodi 35-36 [0079-80] ::.. Successivo ..:: Dragon Ball Super Episodi 37-38 [0081-82] ::..