Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Febbraio #2: Convergence

Nell’ultimo acquisti c’era Lanterna Verde 44 / Green Lantern Convergence. Questo albo “speciale” contiene il tie-in di Lanterna Verde legato dell’evento Convergence.
Convergence è l’evento DC dell’estate scorsa (in USA), un evento che non è piaciuto, pacco, inutile, standard. Per leggerlo non bisogna conoscere niente! Gente che dice di leggere prima Superman o Terra 2, nah.

**== CONTIENE SPOILER ==**

convergence

Leggendo le prime pagine viene detto che Darkseid ha distrutto Terra 2 e la JL di questa terra è stata salvata e portata su Telos, il pianeta “vivente”. Cioè i 10 volumi di Terra 2 si pososno buttare nel cesso xD Evento fine a se stesso e al rilancio di Terra 2, “Earth-2 Society“. Se Terra 2 finisce con la distruzione della Terra, Convergence ne da una nuova, un perfetto inizio in pratica. E basta. L’evento conta diversi tie-in, alcuni molto carini come Speed Force o Green Lantern (Parallax!!!). Qust’ultimo sopatutto ha una certa importanza in quanto Parallax sarà protagonista verso la fine dell’evento. A me personalmente è piaciuto, storia fluida, come detto prima, non serve nulla per leggerlo, i tie-in sono evitabili (avvengono tutti tra il primo e il secondo numero), disegni molto belli, una storia diversa dal solito: abbiamo su un pianeta riuniti diversi eroi di diversi eventi fuori dal tempo come Crisi sulle Terre infinite o Flashpoint. Che significa che sono fuori dal tempo? Beh, sono eventi negati, cancellati, eliminati da altri eventi, eventi morti. Proprio su questo si è basato Brainiac: ha scelto gli eroi da salvare perché sì, lo scopo di Convergence è salvare le persone (o meglio, intere città) di un evento e dare nuova vita tramite un torneo che ha dell’assurdo. Alcuni l’hanno paragonato a Secret Wars ma non centra ‘na mazza. Hanno basi e scopi diversi, oltre che Secret Wars è il best event ever 

Come si svolge questo torneo? Sostanzialmente sono state rubate, strappate, da questi eventi, intere città e gli eroi di queste città si affronteranno portando alla vittoria la loro città finché non ne rimarrà una sola: a questa città vincitrice verrà dato il pianeta. Un piano folle, identico a Secret Wars eheh

Ovviamente questo nei primi 2 numeri e mezzo, perché poi la storia viene stravolta completamente e chi si credeva essere il nemico era in realtà un amico!

L’ho comprato per curiosità, come ho detto, mi è piaciuto ma non lo consiglio, è carino e fine a se stesso, è da vedere come una miniserie che ti leggi per passare il tempo.

Per concludere ho acquistato un manga che aspettavo da anni ma che è solo una prima parte:
I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas Extra – Il mito di Ade (Gaiden) 13 – SION

20160308_143306

Non l’ho ancora letto perché continua nel 14 che ha una cover più figa di questo e mi sa che prima di 6 mesi non esce. Soltanto ieri in Giappone è uscito il volume 15 

Questi son stati gli ultimi acquisti di febbraio. A marzo ce ne sarà solo uno, a fine marzo. La prossima settimana farò un ordine immenso con cui chiuderò diverse serie e sarò in pari con tutte le serie che seguo!

Precedente Ajin – Demi-Human Episodio 08 [0071] Successivo INFO: Dragon Ball Super - Box 2 Raw disponibili + Aggiornamento traduzioni

4 commenti su “Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Febbraio #2: Convergence

  1. Hey there just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of the images aren’t loading correctly.
    I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different browsers and both show the same results.

  2. Hi there! This is my first visit to your blog! We are a team of volunteers and starting
    a new initiative in a community in the same niche.
    Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a outstanding
    job!

I commenti sono chiusi.