Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Giugno: Troppi Manga

Questo mese solo 4 comics…

Torniamo alla rubrica quindicinale/mensile sugli acquisti. Visto che sono in pari coi Comics e che non continuerò con Anad, beh, gli effetti si notano subito. Riguardo la Marvel abbiamo:

Fantastici Quattro – Tre
Il secondo arco narrativo della gestione Hickman dove morirà un FQ( o F4).

All New, All Different – Doctor Strange #1
La serie regolare del dottore targata ANAD in edizione normale, probabilmente comprerò la variant Cho. Non ancora letto.

I classici del fumetto di repubblica – X-Men
Un volume in formato Manga, dovrebbe essere 13×20 come i manga Gold, contenente la prima storia degli X-men, le origini insomma, e altre storie importanti ma l’ho preso sopratutto perché contiene “Giorni di un futuro passato” e “E come Extinzione”

fq3 strange#1 xmen1

In campo DC comics abbiamo il mensile di Flash, non tanto mensile

Flash 49 – Flash/Wonder Woman 31
flash49

L’ho letto e no, non ci siamo, è diventato demenziale(?). Ora Zoom vuole diventare Dio assorbendo i poteri dei metaumani? Fino qui ok ma l’arma per poter rubare i poteri è stata costruita da Henry, padre di  Barry! Vabbe, altri 3 capitoli(da noi dovrebbero essere 2 albi visto che un albo contiene un capitolo e mezzo) e vediamo come finisce. L’unica nota positiva è Wally: viene colpito dal fulmine. Non solo, durante i capitoli indossa una maglia grigia col simbolo del fulmine, chiaro riferimento al costume(bellissimo) grigio visto nella saga del Flash del Futuro.

Ora il piatto forte, tanti ma tanti ma tanti ma tanti manga!

Ajin Demi-Human #7
Toriko Gourmet Hunting Book
Tokyo Summer of the Dead #4
ajin7 toriko tsoff4

Non ho letto nessuno dei 3. So solo che il volume di Toriko contiene la sintesi dei primi 29 volumi più il capitolo 0 e il crossover con One Piece. Purtroppo non riesco a trovare il terzo di TSotD … e quindi non posso andare avanti con la lettura. Fortunatamente il quarto è l’ultimo volume.

Dragon Ball Evergreen Edition #7-8
db7-8

Inutile dire che li ho divorati. Troppo bello. Si conclude la saga del Fiocco Rosso o RR o Red Ribbon. Goku è riuscito a incontrare Karin , bere l’acqua “Sacra” e sconfiggere Taobaibai. Nel prossimo numero il ritorno del Drago Shenlong!

L’Attacco dei Giganti  #7-15
giganti 7-14

Comprai a inizio mese dal 7 al 10. Lessi il sette e rimasi con l’hype. Allora lessi l’8, poi il 9, poi il 10, poi…. poi erano le 3 di notte e mi resi conto che non avevo il seguito. Epico, veramente epico, il finale del volume 10 è qualcosa di E-P-I-C-O!! Una dura realtà da affrontare ed Eren non l’accetta: traditori!!! Il giorno seguente comprai l’11 normale e variant assieme al 12 e 13 che lessi la sera stessa. Mamma mia, bellissimo! Poi ho comprato il 14 e il 15 che non ho ancora letto. Si è fatto leggere e i disegni, al contrario, sono peggiorati dal 12! Devo dire che preferivo lo stile “bozza”. Dava più di horror, rendeva meglio le scene. Almeno io la vedo così. Prima di continuare la lettura vorrei almeno acquistare i 16 e 17.

Terra Formars #1-10
terraformars1-10

Ho fatto un azzardo. Ho preso in blocco i primi 10 volumi a metà prezzo, forse anche meno. Spero non mi deluda. Il problema è che il mondo è diviso in 2: chi lo ama, chi lo odia  Di base è molto simile ai Giganti solo che qui abbiamo Scarafaggi alti 2 metri xD

Inazuma Eleven Go #1
Di questo pubblicherò presto un Focus On.

 

Per ora è tutto e credo non comprerò più niente fino a luglio, ho già speso abbastanza e non saprei cosa prendere! Mi mancano 3 volumi dei Giganti, 4 di Terra Formars e mercoledì esce il secondo di Inazuma, volumi che posso benissimo prendere il mese prossimo. Questo è tutto alla prossima!

Precedente ..:: Soul of Gold BD 10-11-12-13 - Conclusione progetto ::.. Successivo Focus on: Manga Inazuma Eleven Go #1 (J-Pop)