Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Luglio #1

Ormai, essendo in pari con praticamente tutte le serie, non c’è molto da comprare, così ho recuperato qualche chicca e iniziato una nuova serie. Andiamo per grado. Partiamo dai “Manga”. “Manga” tra virgolette perché non è propriamente un manga, è più un libro.

La scienza immaginaria de l’Attacco dei Giganti

la scienza immaginaria

Come dicevo, è più un libro, si legge come un normale libro universitario pieno di parole e una immagine ogni 20-30 pagine in bianco e nero. E’ stato scritto da Rikao Yanagita nel 2014, uno scienziato del fantasy. Dopo soli 3 volumi è rimasto sbalordito dalla serie e ha iniziato a vederla sotto un punto di vista scientifico. Il libro spiega infatti come vivono i giganti, che sesso hanno, se potrebbero esistere, perché vengono da sud, come è possibile che siano rimaste solo 500000 persone nel mondo, che tipo di esseri sono (si direbbe umani ma con delle tesi convincenti sono più delle piante) e tanto altro. Sono circa 250 pagine di puro testo. E’ un po’ pesante da leggere infatti l’ho letto in 3 sedute(?) ma alla fine sono pienamente soddisfatto dell’acquisto. Ha una pecca? Sì. Molte domande oggi hanno risposta. Ad alcune ci è andato molto vicino, ad altre ha proprio fatto cilecca(come, ad esempio, sono state costruite le mura).

Flash 50 – Flash/Wonder Woman 32

flash50

Classico appuntamento mensile con Flash che è giunto al climax della saga. Nel prossimo volume infatti ci sarà lo scontro finale tra Flash e Zoom e, pare, verrà rivelata la vera identità di Zoom e cosa sia effettivamente accaduto la sera della morte della madre di Barry. Ah, in questo albo, Henry ha scoperto che suo figlio è Flash.

Anteprima 298

anteprima agosto

Anteprima di giugno con le uscite di Agosto/Settembre. E’ del mese scorso lo so ma ora l’ho trovato. Purtroppo è una rivista non ordinabile.

Supereroi Le leggende Marvel: Fantastici Quattro – Risolvere ogni cosa

Supereroi Le Grandi Saghe: House of M

Supereroi Le leggende Marvel: Secret Invasion

fqhickman1homsecret invasion

Il volume dei F4 o FQ è la prima parte del ciclo Hickman sui Fantastici Quattro. La seconda è l’albo che comprai lo scorso mese, Fantastici Quattro – Tre. Ora posso quindi immergermi in questa lettura!

House of M è l’evento precedente alla Cvil War che vede Scarlet creare un mondo parallelo dove… eheh non vi dico nulla. Protagonista di questo evento sarà Wolverine che ricorderà tutto e chiederà aiuto agli eroi di questo nuovo mondo.

Secret Invasion, sequel de L’iniziativa(evento post Civil War) e prequel di Dark Reign, vede l’invasione degli Skrull sulla Terra che dopo diversi studi sono riusciti a nascondersi tra gli umani. Conosciamo tutti la loro capacità di mutare forma ma questa volta non c’è modo di identificarli. Tutti contro tutti.

Di chi ti fidi?

Ad aiutare i diversi vendicatori e x-men abbiamo i Thunderbolts capitanati da.. Norman Osborn! Norman durante la guerra darà il colpo finale diventando capo dei (oscuri) vendicatori! Inizia il regno oscuro! In ultima pagina abbiano la Cabala riunita. Questa edizione è particolare, più spesso degli altri, in quanto contiene la director’s cut del primo capitolo più diversi schizzi e una cover gallery completa.

Outcast 1 Variant Fotografica

outcast_1_variant_fotografica

Eh eh… figata. Una piccola chicca trovata in edicola. Deve ancora uscire in fumetteria. L’edizione variant fotografica serie tv di Outcast. Ho conosciuto Outcast grazie proprio alla serie tv che seguo ogni settimana.

Cos’è? E’ una serie thriller, religioso, esorcismo, che tratta di possessioni demoniache. Il protagonista ha un passato oscuro: la madre è stata impossessata e dopo l’esorcismo è finita in coma. Anche sua moglie lo è stata ed è riuscito da solo a liberarla dal demone. Peccato però che dopo questo incidente i due si siano separati e ora non può vedere più la figlia. Dopo diversi anni torna a farsi vedere in giro e il prete della città lo invita a vedere un bambino posseduto. Durante l’incontro il demone gli parlerà chiamandolo “Il reietto”.

Tutto sommato questa è la trama è ciò che troviamo nel primo albo (ok, forse è troppo sintetica ma questo è il succo). Nella serie tv, ad ogni episodio ci sarà un nuovo demone e praticamente solita storia- non proprio, ogni volte ci sono nuove rivelazioni e approfondimenti sul suo passato! La storia intriga molto sia per capire meglio il suo passato sia per scoprire che cosa vogliono i demoni dal povero protagonista che si dice fosse stato un bravo marito e che non avrebbe mai pestato a sangue la moglie(motivo della separazione. Lui non gli può dire che l’ha fatto perché era posseduta). Diciamo che nel mezzo c’è una love story.

Questo è tutto, alla prossima!

Precedente Rilasciato terzo Box Blu Ray per Dragon Ball Super Successivo Focus on: Manga Inazuma Eleven Go #2 (J-Pop)

8 commenti su “Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Luglio #1

  1. What’s Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I’ve found It positively useful and it has
    helped me out loads. I hope to give a contribution &
    help different customers like its aided me.
    Great job.

  2. I do believe all the concepts you’ve presented for your post.

    They’re really convincing and can certainly work.

    Still, the posts are too brief for newbies. May just you please prolong them
    a little from subsequent time? Thanks for the post.

  3. Heya i’m for the first time here. I found this board and I find It truly helpful & it helped me out a lot.
    I am hoping to offer something back and help others like you
    aided me.

  4. Spot on with this write-up, I seriously believe this website
    needs much more attention. I’ll probably be returning to
    read through more, thanks for the information!

I commenti sono chiusi.