Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Maggio #2: Variant & Civil War II

Seconda parte degli acquisti con un sacco di Variant stupende di Michael Cho per celebrare i nuovi numeri 1 (in USA i numeri 6). Albi già letti e comprati in edizione normale ma è sempre la solita storia: lo compri normale? Devi comprare la variant. Compri la variant? Lo devi comprare normale. E’ una legge morale e a tali copertine non si può dire di no. La novità questa volta è La Potente Thor, una serie che parte subito benissimo e ti fa salire l’hype, 10 su 10 senza se e senza ma. Sta per cominciare la guerra dei 10 regni e dietro si nasconde… Loki! Lasciamo stare il comprimario, Hercules, non da di niente, il nulla totale…
asm1vii1vsg1vthor1variant

L’edizione normale di Thor è alquanto particolare, infatti presenta una cover a 3 “ante” con una magnifica rappresentazione. Peccato per quel braccio destro che è inguardabile….

La Potente Thor 1 Gatefold

thor1gatefold

E si poteva dunque dire di no alla Variant o alla Gatefold? Assolutamente no!

Passiamo veloce veloce ai volumi completi della Gazzetta:

Assedio

Civil War Vol 3 La morte del sogno

assedio morte del sogno

Assedio: 400 pagine divorate, letteralmente. Veramente bello! Ambientato alla fine del Dark Reign(Regno Oscuro), Norman Osborn o Iron Patriot o capo dei Vendicatori(per sapere la verità va letto Secret Invasion che recupererò) vuole dichiarare guerra ad Asgard che ora a sede sulla Terra ma essendo un pezzo grosso non può farlo così all’improvviso in quanto sarebbe dalla parte del torto. E allora come fare? Semplice, la Civil War ci insegna che da un incidente può scaturire una guerra! E così sia! Con l’inganno(qualcuno ha detto Loki?) fanno causare un incidente a Volstagg, un asgardiano, e boom! Osborn dichiara guerra, una guerra spettacolare, potentissima perché ci sarà Sentry, probabilmente l’essere più potente dell’universo Marvel! E’ una bomba atomica vivente, potente quanto un milione di soli che esplodono! Chi potrà fermarli? Chi salverà Asgard? Capitan america è morto in Civil War, proprio nell’altro volume, La morte del Sogno, Iron Man è ricercato e ferito, Thor è morto e… dimenticate tutto, la trinità è viva e vegeta e spaccherà di brutto gli oscuri vendicatori e Thor sarà così potente da uccidere Sentry! Questo evento emana potenza da tutti i pori! Sembra di leggere il finale di un manga Shonen Veramente non mi aspettavo di leggere un evento così bello.

La morte del sogno tratta appunto della morte del sogno, il dietro le quinte di Civil War e della morte dell’eroe e simbolo dell’america: Capitan America.(Suvvia, non è spoiler, lo si sa dal 2007. Tanto poi ritorna in vita. Assedio?) Peccato che la storia sia incompleta, manca la mini Fallen Son dove c’è il funerale, un vero peccato. E’ uscito anche Civil War Vol 4 Arriva Spider Man ma il contenuto delle storie è alquanto mediocre.. orrendo. Lasciamo stare.

Iron Man Fatal Frontier 1 & 2

fatalfrontier

Non l’ho letto, sono entrambi imbustati e non mi va di aprirli XD Pagati praticamente… niente, regalati in sostanza.

Concludiamo gli acquisti Marvel Con un albo AMERICANO:

CIVIL WAR II

cwii

Dopo Standoff ecco il secondo evento di All new All different. C’è un nuovo inumano in grado di prevedere il futuro, di vedere i crimini. Thanos attaccherà. Capitan Marvel, She Hulk e War Machine vogliono conferma e conferma avranno. Thanos è alle strette, vinceranno i nostri eroi ma a caro prezzo. E’ valsa la pena attaccare prima? E’ giusto fermare i crimini prima che accadano?

 ‘Proteggi il futuro’

questo è lo slogan della nuova Civil War che vedrà Capitan Marvel contro Iron Man! L’albo contiene anche un preludio ad All Different Avengers #9 con le origini della Nuovissima Wasp. Ovviamente non l’ho pagato essendo l’edizione gratuita distribuita al FCBD. La premessa sembra una cavolata ma lo era anche l’atto di registrazione e nonostante ciò Civil War è stato un grande evento perché quel che conta è come viene gestito il tutto!

Dal lato DC abbiamo sempre Flash con l’albo del mese scorso e un recupero, il numero 15:

flash

E niente, Zoom vuole uccidere il padre di Barry, mi ricorda il telefilm XD Altri 3 volumi e finisce la saga, poi droppo. Intanto ho letto Dc Universe Rebirth: è ritornato Wally West, quello pre-Flashpoint, no quello New 52 ma… farà una brutta fine. Con un costume rosso dai fulmini azzurri farà parte dei Titani. Perché?

Di manga ne abbiamo 2 di cui letto solo La Torre Fantasma: si capisce che la serie sarà come un telefilm. C’è una trama principale, l’omicidio sulla torre, e altre sotto trame collegate o meno al caso. Un vero e proprio telefilm alla CSI. Anche questo volume è promosso.

La Torre Fantasma 2

Shin Mazinger Zero 1 – Variant Cut Price (Dark side edition) <- ma cos’è Star Wars?

torrefantasma2 smz1

Mazinger non l’ho ancora letto ma dovrebbe essere una visione in chiave moderna del Mazinger Z di Go Nagai che ho di recente letto (assieme a Great Mazinger) e mi è abbastanza piaciuto.

Gli acquisti finiscono qui e la vedo tragica il mese prossimo: in lista ho tipo 5 albi da comprare. Mi sa che dovrò darmi al recupero dei Giganti e di Dragon Ball. Goodbye!

Precedente Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Maggio #1: C'è scritto tutto tranne cosa ho acquistato Successivo Ajin – Demi-Human OAD 1[0086]