Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Marzo

Tornato finalmente a casa dopo non so quanti giorni fuori e senza dormire, oggi si riprende a lavorare, almeno per me. Parto subito con gli acquisti di questo mese che vedono molti manga. D’ora in poi ce ne saranno sempre di più in quanto i Comics che seguo o sono finiti o li sto finendo mentre i manga o li ho iniziati o li sto continuando dopo averli droppati diversi anni fa.
Partiamo dai manga. Come potevo non prendere il sesto numero di Ajin? Non potevo e basta. Cover spettacolare, formato più piccolo, avrà tipo 20 pagine in meno. Ho già letto le scan ma leggere il cartaceo è tutt’altra cosa. Questo volume introduce il terzo arco narrativo “post apocalittico” dopo gli avvenimenti del quinto volume che vedrete negli episodi 11-13 dell’anime!

Ajin – Demi Human 6
ajin6

Comprai il D1 di diversi anni fa il primo numero de L’attacco dei giganti. Oggi finalmente posso continuare questa grandissima opera che considero un must have. Partiamo col secondo numero. Dal mese prossimo comprerò 2 volumi al mese così da mettermi in pari entro l’anno. In Italia a maggio uscirà il volume 18 mentre in Giappone il 19. Non c’è fretta dunque.

L’attacco dei giganti 2

giganti2

Passiamo ora a un vero must have che ha segnato la storia degli Shonen: Dragon Ball. Possiedo gli ultimi 10 volumi, più i due speciali, della Perfect Edition ma vorrei avere tutta la serie completa. La migliore versione è la Evergeen Edition con disegni senza censure e traduzione rifatta da zero. Comprai i primi due numeri anni fa quando uscirono in Italia, oggi, come i giganti, posso continuarla e anche qui comprerò 2 volumi al mese.

Dragon Ball Evergreen Edition 3
Dragon Ball Evergreen Edition 4

db3-4

Coi manga abbiamo concluso. Passiamo ai comics con un grande recupero. Ora ho tutti i numeri di Avengers anche se il mese prossimo ci saranno altri due numeri degli Avengers, poi capirete perché. Indizio: inizia con V.
No, non sono quelli di Secret Wars contenenti A-Force, non li comprerò.

Avengers 41 / Avengers 26 All New Marvel Now – Fra 4 mesi il tempo finisce

avengers41

Il numero di febbraio di Flash uscito a marzo e quello di marzo uscirà ad aprile spero.. spero! Già letto, molto bello, le cose si fanno sempre più interessanti. Il padre di Barry è scappato di prigione e ora è ricercato anche per omicidio. Intanto Barry si ritrova misteriosamente davanti a casa sua e ad attenderlo c’è il Professor Zoom!

Flash 46 / Flash/Wonder Woman 28

flash46

Il sesto numero di Secret Wars, letto anche questo, molto molto bello. I due Reed si sono allearti per fermare Destino mentre Valeria inizia a comporre un puzzle e i due spider-man, Peter e Miles, trovano Molecola. Episodio IMPORTANTISSIMO per il finale dell’evento ormai vicino. Dal mese prossimo la serie tornerà quindicinale.

sw6

Ho comprato poi un volume unico con protagonisti gli eroi del film Age of Ultron uniti per affrontare non so quale nemico, mi pare l’hydra. Non l’ho ancora letto ma sarà il prossimo che divorerò.

Avengers Millennium

avengers millenium

Per finire una perla! Da 60€ lo trovai a 24 e ora a 15!! Praticamente regalato. La saga del ragno prima di Civil War, una saga importante che vede Peter avvicinarsi molto a Tony Stark quasi come fosse un padre. Una saga dove Peter verrà ucciso, una saga dove ritornerà dopo il ciclo Tornando a Casa il più grande nemico del ragno (io direi dei ragni): Morlun!

Spider-Man – L’altro: Evolvi o Muori

altro evolvi o muori

 

Questo è tutto. sono molto soddisfatto dell’andamento. con la chiusura di diverse serie nei mesi scorsi e con la chiusura dei recuperi per tappare i buchi, ora posso dedicarmi ad altre serie o volumi unici. I mese prossimo infatti sarà pieno di manga e volumi unici di comics. Stay tuned!

Precedente Ajin – Demi-Human Episodio 10 [0075] Successivo Ajin – Demi-Human Episodio 11 [0076]