Rubrica: Acquisti Manga & Comics di Novembre

Novembre ha visto molti acquisti sopratutto di numeri #1 e ha visto l’inizio della lettura di un vecchio eroe Marvel: Thor. Partiamo subito con gli Spillati Marvel.

Amazing Spider-Man 12 Variant Fx Simone Bianchi, #13, #14

novembre_spiderman

Continua l’orrenda saga della Santeria denominata “Amazing Grace”. Spillato che si salva grazie ai comprimari con la fine della prima saga di Silk che lavorava per la Gatta Nera nel tentativo di sconfiggere Re Goblin e salvare i bambini rapiti e trasformati in piccoli goblin. Ritorna dopo diversi numeri Miguel in Spider-Man 2099 con l’inizio di un nuovo arco ambientato nel 2099. L’organizzazione Fist spedisce Miguel nel futuro dove Venom 2099 lo attende… e non solo lui!

Spider-Gwen #4, #5

novembre_spidergwen

Si conclude il primo arco della serie All New, All Different sulla Gwen di Terra 65 nei panni della Donna Ragno! Non solo dovrà vedersela con Lizard e il suo passato, ma entrerà in scena Goblin 65 ovvero Harry Osborn!(che fantasia eheh)

Capitoli importanti a livello di continuity vista l’introduzione di altri personaggi: Daredevil, Punisher, War Machine, Capitan America e Falcon. Capitan America e Falcon sono i principali protagonisti di questi due albi che aiuteranno Gwen a sconfiggere prima Lizard, poi Goblin. Come si intuisce dalla cover del #5, Gwen prenderà lo Scudo del capitano e grazie ad esso sconfiggerà Goblin! Tutto sembra tornare alla normalità ma una nuova minaccia sta per fare la sua entrata: l’organizzazione S.I.L.K! Inizia nel prossimo numero Spider-Women!

Invincibile Iron-Man #7
La Potente Thor #7
Doctor Strange #6 – Gli ultimi giorni della magia parte 2

novembre_spilli_marvel

Continuano le trame iniziate nei primi numeri. A parte Iron Man che ha qualche calo, le altre due serie rimangono su alti livelli!

Spidey #4
Vedova Nera #1

novembre_brossuraContinuano le avventure di Sidey con nuovi Team Up. Questa volta è toccato a Pantera Nera. Entra in scena Electro e nell’ultima pagina si intravedono i classici nemici uniti…. i Sinistri Sei stanno per entrare in scena! Sfortunatamente questa serie si concluderà fra due numeri e molto probabilmente questi due numeri tratteranno la battaglia tra il ragno e i sinistri sei.

Inizia una nuova serie ANAD, Vedova Nera con protagonista Natasha e ancora una volta il suo oscuro passato. Il primo capitolo contiene zero dialoghi: è tutta azione disegnata magnificamente dando il senso di movimento! Si prospetta essere un’ottima serie!

Passiamo ora alle Raccolte in Volume Marvel. Purtroppo non ho letto ancora nessuno di essi….

Contest of Champions – Edizione GEM
Pantera Nera #1 – Una nazione ai nostri piedi
Mooon Knight #1 – Lunatico
Visione #1 – un po’ peggio di un uomo
Thor – Dio dle Tuono #1 – Il macellatore di dei
Thor – Dio del Tuono #2 – Bomba divina
La saga del clone #1-#5

novembre_cartonati_1 novembre_cartonati_2 novembre_saga_del_clone1

E veniamo al piatto forte! E’ nata improvvisamente la passione per Thor e ho recuperato, oltre i due cartonati del Marvel Now, il ciclo completo di J. M. Straczynski e Olivier Coipel! Al momento ho letto il primo numero e sono a metà del secondo ed è veramente un gran bel ciclo! La storia parte con la rinascita di Thor dopo la sua morte in Ragnarock e la ricostruzione di Asgard sulla Terra. L’edizione che ho preso è quella della Gazzetta, completa e in formato più grande, oltre che economica.

Thor: Il ritorno del Dio del Tuono
Thor: Vittoria
Thor: Il cerchio si chiude

novembre_ebay_thor_strackino

Subito dopo questo ciclo va letto Assedio, già comprato e letto qualche mese fa. Successivamente c’è Fear Itsel e ovviamente, vista la recente ristampa, l’ho recuperato.

Le Battaglie del Secolo – Fear Itself #1, #2

novembre_battaglie_del_secolo

Continuo la raccolta in volume delle storie del Dottore in uscita col Corriere ogni settimana in edicola e ovviamente non li ho letti…

Doctor Strange Serie Oro #2 – Il volo delle ossa
Doctor Strange Serie Oro #3 – Il dottore è fuori
Doctor Strange Serie Oro #4 – Possessione
Doctor Strange Serie Oro #5 – Contro Agamotto

novembre_dottor_strange

Con la Marvel abbiamo finito, per ora, e passiamo alla concorrenza, la DC Comics con i soliti spillati mensili! Ultimo numero per la Darksei War di cui ho letto solo il prologo in attesa dell’uscita del famoso “Cofanetto + numero 49″….

Justice League #56
Flash/Wonder Woman #37 – Flash #56 Normale + Variant Aquaman 75 anni

novembre_spilli_dc
Con questo numero si conclude l’arco New 52 di Flash e inizia l’ultima saga di Aquaman contro Acqua Morta!

Se per la Marvel in edicola c’è il Dottore in edicola, per la Dc c’è DC Le grandi Storie dei supereroi!

DC Le grandi Storie dei supereroi #7 – Eredità – Parte 2
DC Le grandi Storie dei supereroi #8 – Amanti & Pazzi
DC Le grandi Storie dei supereroi #9 – Una Morte in Famiglia

novembre_dc_grandi_saghe

Anche lato manga abbiamo una serializzazione settimanale col Lost Canvas!

Naruto Color #1 (Qui la recensione)
Kerberos in the Silver Rain #2
Inazuma Eleven Go #6
I Cavalieri dello Zodiaco – Lost Canvas #6-#9

novembre_manga novembre_manga_lc

Letti tutti, i manga si leggono in un niente oramai. Per Inazuma si conclude il Chrono Stone (nulla a che vedere con l’anime o il videogioco).Ultimo numero in uscita il 27 dicembre!

Per Lost Canvas continua la guerra contro Hades e le morti dei cavalieri d’oro, così, ogni volume ne muore uno. Entrano in scena gli dei gemelli e gli dei dei sogni ().

 

ps: albi dimenticati (scomparsi):
Ant-Man #4
Re/member #4, #5
Paperi #3

Questo è tutto, a presto con gli acquisti di dicembre!

I commenti sono chiusi.