Rubrica: Mega Acquisti Manga & Comics Marvel / DC di Luglio #2

Torniamo oggi con la Rubrica sugli Acquisti Manga & Comics. Questo mese c’era il fuori tutto Unieuro così… ho fatto fuori tre intere fumetterie. Questa volta partiamo dai manga che sono no tanti, di più!

L’attacco dei Giganti 16-17-18

giganti161718

Gli ultimi 3 volumi della serie (il 19 è in uscita ad ottobre in Italia mentre in giappolandia dovrebbe essere uscito lo scorso mese!) e quindi sono in pari anche con questa serie. Che dire? Tutti i segreti sono stati rivelati: come Eren è diventato gigante, come solidificare un gigante per rinforzare le mura, come si diventa gigante, come sono nate le mura, come è morto il padre di Eren, chi è la vera famiglia reale! E per finire l’inizio della terza guerra tra Eren e i Giganti Colossale, Corazzato e Bestia!

C’è così tanta roba che non so come andare avanti… proviamo con le opere del maestro Kakizaki con:

Gene-X Apocalisse Mutante 1-2-3
Hideout

genex123

Cos’è Gene-X? E’ il primo manga del sensei Kakizaki, un horror violento seinen mazzate splatter love story che nonostante conti solo 3 numeri è fatto veramente bene! Una storia molto coinvolgente che parla di un povero ragazzo e della sua amica(e suo fratello, tutti e 3 orfani) che da un giorno all’altro:

  • “muore” inspiegabilmente il fratello dell’amica
  • il protagonista viene attaccato da strani mostri che vogliono divorarlo
  • una strana donna perseguita il protagonista che si spoglia sempre
  • un’associazione uccide questi mostri per creare il mostro definitivo

Potremmo dire che è anche un survival. Questi mostri non sono altri che esseri umani al cui DNA è stato aggiungo il Gene-X che da loro poteri sovrumani, poteri di bestie. Ogni volta che uno sconfigge un portatore di questo gene, egli ne assorbe evolvendosi e diventando più potente. Solo uno sopravviverà a questa follia e dovrà dar vita al nuovo tipo di genere umano. E’ un manga malato sì. Avrete già capito che il nostro protagonista dovrà vedersela con questi mostri e senza se e senza ma vincere se vuole vivere! Il finale è altrettanto malato e ci sta in tutto e per tutto! I disegni sono davvero ben fatti e rendono bene le atmosfere.

Se dovessi dare un voto? Un bel 8/10!

hideout

Cos’è Hideout? Un horror psicologico di quelli che per capirli devi farti dei film mentali assurdi! Una famiglia distrutta dalla morte del loro bambino! Un padre che lavorava sodo e al compimento della sua ultima opera trova il figlio morto caduto dal balcone. La colpa è sua o della moglie? La moglie era uscita per fare i cavoli suoi, lui si era chiuso in camera per lavorar,e il piccolo lasciato solo in casa… una famiglia distrutta. Il marito per rilassarsi decide di andare in vacanza, una scusa ovvia per poter assassinare la moglie. Durante la notte, a causa di una tempesta si rifugiano in una collina e qui il protagonista scoprirà quanto è soffocante la vita nella famiglia.

Se dovessi dare un voto? Un bel 9/10!

Passiamo al piatto forte:

Blue Exorcist 16
Birth of Rivaille (Levi) 1-2
I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas Extra (Gaiden) 14
Dragon Ball Evergreen 9-10
Re/member 2
Inazuma Eleven Go 2

tantimanga

Blue Exorcist 16 molto bello. Dopo l’ultimo story arc i superiori discutono su quanto accaduto mentre Yuko cerca di capire se è un demone o meno. I nostri protagonisti invece dovranno fare una scelta: diventare esorcisti(conseguire una specie di laurea e quindi fare missioni serie e con l’arrivo degli Illuminati c’è poco da scherzare) o abbandonare!

Birth of Rivaille è un(sì “un” perché c’è anche Before the Fall) Prequel de L’Attacco dei Giganti. Come dice il titolo, narra la nascita di Rivaille o meglio la rinascita. Da essere un povero abitante del sottosuolo che, grazie ad Elvin, si arruola nel corpo di ricognizione, si libera dalla gabbia della povertà, della sporcizia, del sottosuolo e finisce fuori dalle mura: è libero. C’è solo un grosso problema: i giganti! Evin vuole fargli capire che serve gente come lui per poter libere il genere umano dalla gabbia e che fuori spetta un immenso mondo tutto da conoscere. I giganti sono una dura realtà da accettare ma al governo c’è gente che se ne frega, che pensa alla lussuria, ai soldi, al cibo, ai suoi interessi! Una storia inizialmente lenta ma poi prende il volo con dei combattimenti mozzafiato e sappiamo tutti quanto è figo e forte Rivaille nel combattimento. I due volumi sono in prima edizione ormai esauriti. Visto il successo, il primo è stato ristampato qualche giorno fa mentre il secondo uscirà nell’ultima settimana di agosto. Il disegno è molto simile all’opera da cui è ispirata la serie.

Il volume sui cavalieri non l’ho letto perché è collegato al 13(non letto) e credo anche al 15 e forse addirittura al 16. Appena termina la serie in Italia me li sparo tutti in un colpo. Purtroppo nonostante la serie sia finita in patria, qui ha una serializzazione molto lenta.

Dragon Ball come sempre è uno spasso e si conclude la saga della ricerca delle sette sfere e inizia il ventiduesimo torneo tenkaichi. Nel prossimo(11) numero dovrebbe iniziare la saga di Al Satan!

Molto bello l’incontro tra Goku e suo nonno Gohan.

Re/member 2 mi è piaciuto di più del primo, si intravede una logica dietro questo survival senza senso. La domanda più bella è: ma se uno muore durante il gioco e gli altri concludono il gioco… cosa accade? Domanda importante visto che se perdono ritornano in vita e ripetono il gioco dall’inizio ma e gli altri vincessero? Per ora hanno trovato 3 degli 8 pezzi del corpo e la storia puzza sempre di più: nel finale infatti trovano un professore che identifica questo gioco come una “maledizione”! Prevedo quindi un numero 3 pieno di rivelazioni. La serie mi ricorda molto Tortured Soul e temo che abbia lo stesso macabro finale.

Per Inazuma c’è il Focus On che trovate nel link di seguito: http://numero95.altervista.org/blog/focus-manga-inazuma-eleven-go-2-j-pop/

Per concludere i manga abbiamo due non ancora letti quindi mi limito nel postare solo le foto:

Rosario + Vampire 1 (popstore regalava questo albo per gli ordini effettuati nel mese di luglio)
La torre fantasma 3

rosario1 torrefantasma3

Passiamo ora ai Comics della Marvel che sono di meno dei comics della… DC!!!!

Spider-Gwen 2
Lo Stupefacente Ant-Man 2

gwen2antman2

In Spider-Gwen si conclude la storia con l’avvoltoio(se solo avessi 3 pugni), un bel dialogo riflessivo con zia May, l’entrata in scena del Punitore steso con un pugno, la Gatta Nera, scusate, le Black Cats. Che dire, queste 64 pagine si sono fatte sentire e, almeno dalle anticipazioni, il prossimo numero dovrebbe essere ancora meglio. Non siamo su livelli altissimi ma intriga e si fa leggere. Purtroppo ad agosto salta e quindi si parla per settembre del terzo numero. Il disegno come per i precedenti numeri è particolare e si fa piacere.

Ant-man no, non mi è piaciuto, è caduto tantissimo. Carino il Team up ma nulla di che. Speriamo bene nel terzo numero con l’arrivo del nuovissimo o nuovissimi Giant man.

Invincibile Iron Man 2-3

ironman2-3

Non mi dilungo molto, li avevo già letti in inglese. Un carino Story Arc e Team up fra Tony, Victor e Stephen Strange. Mj che non c’entra un tubo ma così, inseriamola nella serie. Carino da leggere ma siamo su livelli bassi-medi. Disegni molto molto molto belli.

Spidey 1-2spidey1-2

Volete leggere il ragno ma come me e molti altri non riuscite ad andare avanti con Amazing? Bene, compratevi Spidey! Le mitiche storie del ’60 in chiave moderna. Come dicono le note, si entra subito in azione. C’è tutto del ragno
– Gwen
– Flash
– Goblin
– Sfigato
– Risate
– Sfigato
– Sfigato
– Modalità nerd

Disegni molto molto belli. Formato stupendo, monografico brossurato. Sono morto quando ha detto che il suo tweet ha fatto 6 miliardi di like. Una serie assolutamente da prendere. Certo non porta nulla di nuovo a livello di trama ma è stato un piacere leggerlo. Ci avrò messo 5 minuti, 10 massimo per ammirare i disegno. Come dicevo, è un retcon del ragno in chiave moderna: smartphone, tablet, social.
Il secondo volume è ancora più comico con destino che fa batture XD. Nonostante il rilancio del Marvel Now Divided We stand, la serie continuerà e sono stati confermati i numeri fino al 11!

Doctor Strange 2 / Scarlet Witch 1

strange2

Fino al numero 5 sarà un prequel, un input. Infatti la serie sta mettendo su le basi per l’evento “Gli ultimi giorni della magia” che arriverà a ottobre in Italia dove parteciperanno un paio di testate: Doctor Strange, Scarlet Witch, Doctor Strange Last Days of Magic, Deadpool Last Days of Magic. Non c’è nulla da dire, compratelo senza pensarci! Una delle migliori testate di ANAD e dei disegni veramente ben fatti.

Di seguito gli albi non ancora letti:

La Potente Thor 2-3
Il Guanto dell’Infinito – Parte 1: Dio

thor2-3

infinito1

Avevo iniziato Outcast ma niente, il pack contenente gli albi dal 2 al 8 non è ancora uscito per cui mi accontento del numero 9:

Outcast 9

outcast9

Siamo giunti alla fine coi volumi della Dc dei quali nessuno è stato letto. Con questi mi mancano solo 3 numeri di Flash (16-17-18) e uno di JL(il 49 ma aspetto il cofanetto):

Flash 12
Flash 28 – Flash / Wonder Woman 10
Flash 29 – Flash / Wonder Woman 11
Flash 31 – Flash / Wonder Woman 13
Flash 32 – Flash / Wonder Woman 14
Flash 33 – Flash / Wonder Woman 15
Flash 50 – Flash / Wonder Woman 32 Special
Batman Europa Uncut 1-2
Justice League 45-46-47 Variant Dawn of Justice-48
Justice League 50 Special
Batman Terra Uno Cartonato volumi 1-2

batmaneuropauncut jlp1 jlp2 tantiflashluglio

Siamo giunti alla (quasi) fine con due fumetti italiani della Shockdom:

Paperi 1 – Paper Ugo
Paperi 2 – Paper Paolo

paperi1-2

E’ una trilogia di 32 pagine ad albo con protagonisti diversi. Il terzo non si sa quando uscirà. Sono storie molto molto particolari che fanno senso e lasciano l’amaro in bocca. C’è tanto di bollino rosso ed etichetta “per un pubblico maturo”. E’ un qualcosa di veramente scioccante. Non ci sono dialoghi, solo i pensieri dei protagonisti che ti fanno sentire male. Raccontano le loro tristi giornate, dal lavoro a casa, al supermercato, in bagno… Veramente storie molto profonde, particolari, scioccanti che lasciano un segno complice i disegni che rendono perfettamente le atmosfere e i sentimenti dei protagonisti.

Per concludere una statuetta della Marvel Heroes 3D: Lady Thor. Dipinta un po’ alla cieca ma vabbè,.

20160724_193758  20160724_193808

Questo mese ho fatto fuori tutto e ho letto quasi tutto. Ne sono più che fiero 

Ad agosto ci sarà solo una parte visto che uscirà poco quindi la prossima rubrica uscirà a fine mese!!

Precedente Focus on: Manga Inazuma Eleven Go #2 (J-Pop) Successivo Ajin – Demi-Human Season 2 Episodio 14 [0087]

7 commenti su “Rubrica: Mega Acquisti Manga & Comics Marvel / DC di Luglio #2

I commenti sono chiusi.